fbpx
Connect with us

Hi, what are you looking for?

retro-computer2
retro-computer2

Events

WWDC Apple 2020 » Segui la conferenza in Live Streaming con Dalvin.it

Come ogni anno Apple organizza il WWDC e siamo sicuri che anche stavolta ci saranno novità molto interessanti.

Partiamo dall’inizio, cos’è la WWDC 2020?
Apple WWDC 2020

Partiamo dall’inizio, cos’è la WWDC?

La WWDC, acronimo di Apple WorldWide Developers Conference, è un convegno organizzato annualmente in California da Apple. L’obiettivo è quello di mostrare agli sviluppatori nuovi prodotti e nuove tecnologie.

La conferenza si svolge in California annualmente nel periodo estivo. A partire dal 2002, Apple ha deciso di presentare anche nuovi prodotti durante il keynote di apertura. Infatti, nel 2002, è stata presentata la linea Xserve e nel 2003 la webcam firewire iSight.

La settimana del WWDC inizia con il keynote (diretto da Steve Jobs dal 1998 al 2011), sessione in cui vengono presentate le principali novità. Si prosegue nei giorni seguenti con seminari, laboratori pratici e sessioni di feedback..

Puoi saperne di più sul WWDC 2020 visitando il sito Apple dedicato.

Come posso partecipare e seguire la WWDC?

Inizialmente le conferenze si svolgevano solo su invito per un numero limitato di sviluppatori, ma da qualche anno è stata data anche l’opportunità di poterle seguire in Live Streaming.

La conferenza di quest’anno potrà essere seguita unicamente in live streaming: avrà inizio Lunedí 22 Giugno 2020 alle 19:00 (ore italiane).

Collegati al canale Twitch di DalvinTV per poterla seguire e commentare insieme a noi.
Puoi accedere alla conferenza anche tramite l’app Apple TV.

Cosa verrà presentato?

Durante il keynote di apertura del WWDC, vengono presentate le nuove versioni dei software (iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e vari tool di sviluppo).

Dal 2002 Apple ha iniziato a mostrare anche nuovi prodotti proprio durante il Keynote del WWDC, ad esempio iPhone 3G – 3GS – 4 / iMac – Mac Pro – MacBook e MacBook Pro – iPad Pro – HomePod.

Rumors o leaks?

Come ogni anno, sono sopraggiunti diversi rumors ma non abbiamo nessuna certezza su cosa verrà presentato. Ci aspettiamo molte novità, sia dal punto di vista software che sui prodotti.

Distinguere un leak (fuga di informazioni) da un semplice rumor non è semplice ma ci sono alcune cose che diamo per certe, ad esempio che verranno aggiornati i sistemi operativi sia mobile che desktop.

iPhone 12 secondo Jon Prosser
iPhone 12 secondo Jon Prosser

Novità Software

Vedremo all’opera iOS 14, watchOS 7, iPadOS 14 e macOS 10.16.

Si vocifera che la prossima versione di iOS possa portare ad un ritorno alla vecchia denominazione “iPhone OS“, essendo l’iPhone l’ultimo dispositivo rimasto ad utilizzarlo.

Secondo alcuni rumors iOS 14 potrebbe portare con se l’introduzione di widget su schermo, il supporto avanzato a mouse e trackpad, nuove app per il fitness, un nuovo multitasking.
Si attende anche un nuovo kit per il supporto ad Apple Pencil, applicazioni di realtà aumentata e CarKey (un sistema che dovrebbe permettere l’accesso alla propria auto in modalità Key-Less).

iOS 14
iOS 14

Tecnologie Arm-Based

Le ultime voci riportano un possibile annuncio del passaggio a tecnologie Arm-based per la linea Mac. Questo permetterebbe ad Apple di avviare un processo di unificazione totale tra i vari dispositivi ed un inevitabile abbandono dei processori Intel.

MacBook Pro con Processore ARM
MacBook con Processore ARM

Nuovi Prodotti

Potrebbe essere presente anche un aggiornamento della linea iMac con bordi simili a quelli del ProDisplay XDR e processori Intel Comet Lake. Si parla anche di AirTags (una periferica che servirebbe a localizzare gli oggetti), HomePod 2, AirPods Studio ed Apple TV.

Attesi entro la fine del 2020 anche aggiornamenti per la linea iPad Air e Mini, una nuova Apple Pencil in una inedita colorazione nera ed un nuovo modello di AirPods (Lite / Pro).

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è imacrumors2.jpg
Il nuovo iMac in iPad Style
Il nuovo iMac in iPad Style
Rumors del nuovo iMac by Sonny Dickson
Rumors del nuovo iMac by Sonny Dickson

Nessun aggiornamento invece è atteso per iPhone (presentato generalmente a Settembre con un evento dedicato), iPad Pro e MacBook Pro. Proprio quest’ultimo ha ricevuto un upgrade notevole sul versante grafico con l’introduzione della variante con GPU AMD Radeon PRO 5600M 8GB HBM2.

Segui la diretta con noi!

Anche quest’anno le aspettative sono alte e i rumors sono tanti, chissà se riusciranno a stupirci ancora una volta.

Rinnoviamo l’invito a seguire la WWDC con noi su Twitch (DalvinTV) per guardare e commentare insieme la conferenza.

Click one of the streamers to view their stream!

Scopri Dalvin Market

Il nostro team è sempre al lavoro per scovare i migliori prodotti (marche e prezzo), filtrare le vere opportunità di mercato, consigliarti i prodotti dei migliori brand e gli articoli del momento, attraverso l’utilizzo di programmi specifici, ogni giorno.

Iscriviti subito al canale Telegram Dalvin Market e non perdere il prossimo affare!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: iOS 14 » Le 20 Novità del prossimo OS Apple che forse non conosci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti anche:

Sticky Post

Cos’è Amazon Warehouse? Ti stai chiedendo come sia possibile che nella playlist quotidiana di Dalvin Market si trovino articoli con sconti fino al 90%?...

Deals

Amazon si sta impegnando sempre di più per rendere gli acquisti nel proprio marketplace più semplici e comodi per gli acquirenti, introducendo finalmente la...

Deals

Immagina: un’auto a noleggio con la semplicità di un acquisto su Amazon! Vorresti un auto a noleggio che ti garantisca: Burocrazia quasi nulla Costi...

Tech Life

In questo approfondimento parleremo di Telegram: Servizio di messaggistica istantanea con oltre 400 milioni di iscritti (ad oggi) e che registra un incremento di...

Copyright © 2020 powered by Dalvin. Dalvin.it: approfondimenti, guide e consigli su come risparmiare sul web. Ottimizza le tue spese, risparmia con noi! In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo. Tutti i marchi, registrati e non, e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza né in alcun modo fatti oggetto di disposizione, salvo espressamente indicato.

Scroll Up