fbpx
Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dalvin Weekly Update - Le 10 Notizie dal Web che non ti aspetti - #7.
Dalvin Weekly Update - Le 10 Notizie dal Web che non ti aspetti - #7.

Redazione

Dalvin Weekly Update – Le 10 Notizie dal Web che non ti aspetti – #7

Settimana numero 7 per la rubrica Dalvin Weekly Update: oggi scopriremo un nuovo pianeta infernale, la nuova canzone di Frank Sinatra, un cocktail stellare e tanto altro.

1. Ecco a voi il pianeta di lava

il pianeta K2-141b, con oceani di lava fusa, venti supersonici e piogge di silicio.

Orbitando troppo vicino alla sua stella resta bloccato gravitazionalmente, per cui il lato sempre esposto si ritrova ad una temperatura talmente calda da fondere e vaporizzare persino le rocce.

Il suo aspetto è di particolare interesse in quanto riesce a dare un’idea di come potesse essere il pianeta Terra prima di raffreddarsi.

2. L’Europa regolamenta la sorveglianza digitale

Stando alle ultime notizie l’Europa ha messo un freno alle esportazioni di apparecchiature informatiche per la cyber-sorveglianza, un passo avanti per la tutela dei diritti umani.

3. Apple sa ancora stupire: ecco il processore M1

A quanto pare il nuovo processore M1 di Apple è in grado di battere qualsiasi altra CPU (in single core) presente sui computer Mac con tecnologia Intel e, stando ai benchmark, più potente del 90% dei computer Windows della concorrenza. La rivoluzione è ricominciata.

4. Le batterie del futuro

Grazie ad una partnership tedesco-olandese è stata fondata una nuova società che punta a risolvere il problema delle batterie per veicoli elettrici, riuscendo inoltre ad abbattere i costi! Le nuove batterie garantirebbero fino a 1000Km di autonomia.

5. Inteligenza artificiale nelle nostre toilette: oggi è realtà!

Una startup israeliana è riuscita a realizzare un dispositivo (OutSense) con la quale sarà possibile ottenere vari dati sulla nostra salute in tempo reale a partire da valutazioni macroscopiche (aspetto, colore, odore, consistenza), chimiche (pH, acidi grassi, sangue ed altri contenuti) e microbiologiche (coprocoltura e ricerca di parassiti).

6. I processori Intel sempre più a rischio

Sempre più guai per i possessori di computer con tecnologia Intel, la nuova vulnerabilità (Platypus) mette a nudo tutti i dati più importanti, battendo anche le crittografie più avanzate.

7. Brutte notizie per i possessori del cloud Google Photos

Google ha annunciato che lo spazio di archiviazione per le foto non sarà più illimitato. Dopo aver trasformato Google Search, Gmail e Mappe in strumenti pubblicitari, stavolta tocca alle foto, da sempre cavallo di battaglia del Cloud di Google, che saranno a pagamento una volta superati i 15GB di spazio occupati. Nel frattempo Google si becca un’indagine dell’Antitrust per abuso nell’uso dei dati per le campagne pubblicitarie.

8. Sinatra “torna a cantare” grazie all’intelligenza artificiale

Una nuova canzone del celebre artista è spuntata su SoundCloud all’interno della raccolta JukeBox, insieme a presunte canzoni inedite di Ella Fitzgerald, Elvis Presley e dei Beatles. Questi pezzi sono stati creati grazie ad un software della startup Open AI, tecnicamente sono dei deep-fake, ma valgono comunque un ascolto.

9. Microsoft consiglia di non svapare nella nuova console Xbox Series X

Sembra essere stata presa di mira dal web con diversi presunti video in cui a console avrebbe iniziato a emettere uno strano fumo a partire dal sistema di raffreddamento. In realtà si è scoperto essere solo dei fake, Microsoft quindi consiglia ai suoi utenti di non fare questo genere di cose perchè potrebbero danneggiare irrimediabilmente la console.

10. Baby Yoda diventa un Cocktail

Ispirato dallo strepitoso successo della nuova serie Disney della saga Star Wars – The Mandalorian – un barman irlandese propone il suo cocktail a base di Yoda, con Vodka Grey Goose, succo di kiwi, lime fresco, sciroppo di zucchero di canna e bitter.

Alla Prossima Settimana!

Scopri Dalvin Market

Il nostro team è sempre al lavoro per scovare i migliori prodotti (marche e prezzo), filtrare le vere opportunità di mercato, consigliarti i prodotti dei migliori brand e gli articoli del momento, ogni giorno.

Iscriviti subito al canale Telegram Dalvin Market e non perdere il prossimo affare!

1 Comment

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe Interessarti anche:

Sticky Post

Cos’è Amazon Warehouse? Ti stai chiedendo come sia possibile che nella playlist quotidiana di Dalvin Market si trovino articoli con sconti fino al 90%?...

Deals

Amazon si sta impegnando sempre di più per rendere gli acquisti nel proprio marketplace più semplici e comodi per gli acquirenti, introducendo finalmente la...

Deals

Immagina: un’auto a noleggio con la semplicità di un acquisto su Amazon! Vorresti un auto a noleggio che ti garantisca: Burocrazia quasi nulla Costi...

Tech Life

In questo approfondimento parleremo di Telegram: Servizio di messaggistica istantanea con oltre 400 milioni di iscritti (ad oggi) e che registra un incremento di...

Copyright © 2020 powered by Dalvin. Dalvin.it: approfondimenti, guide e consigli su come risparmiare sul web. Ottimizza le tue spese, risparmia con noi! In qualità di Affiliato Amazon, ricevo un guadagno per ciascun acquisto idoneo. Tutti i marchi, registrati e non, e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza né in alcun modo fatti oggetto di disposizione, salvo espressamente indicato.

Scroll Up